mercoledì 3 dicembre 2008

2 PARTE VIAGGIO A BARCELLONA

Il basamento della Statua di Colombo che si trova alla fine della Ramla la strada centrale di Barcellona dove ci sono bancarelle di ogni genere, anche piccoli animali in effetti il nome deriva proprio per i pappagalli e uccelli di vario genere che si vendevano molto tempo fa... cosi' ci hanno detto...
La statua di Colombo

Questa è la strada che vi dicevo illustrata in un disegno per chi non c'è mai stato è lunghissima percorrerla fino in fondo e io ce l'ho fatta... dopo avevo un po di male hai piedi ma ne è valsa la pena



io e il mio topone con il berretto, poichè era una giornatina freddina ma bella piena di sole


Questi sono anelli che si mangiano sotto , c'è la pasticceria che è la più rinomata a barcellona per le sue squisitezze e paste grandissime



Mi piaceva moltissimo questo lampione che l'ho fotografato


Questi sono i mini che rimangono immobili per farsi fotografare dai turisti, sono cosi belli che sembrano veramente statue... non so come facevano a stare li tutto il giorno!!



Idem come sopra


Questo angelo era spettacolare



Questo cartello indicava la rambla

Noi, siamo abituati quando facciamo shopping di avere dei supermercati massimo di due piani massimo tre.... ma questo adiruttura era di 6 piani con attico e sono molto famosi di chiamano les corte ingles....nella foto non si riesce a vedere ma avevano delle decorazioni natalizie che all'imbrunire hanno acceso e come se nevicasse sulla facciata con enormi fiocchi di neve da rimanere senza fiato..




la lingua che si parlava non era tanto lo spagnolo ma il catalano, questa era una costruzione che mi piaceva moltissimo per la sua torre



Il giro in bus non l'abbiamo fatto perchè era un freddo da biricchini......



Ecco questa è la Torre Agbar che di sera si illumina tutta di vari colori come fossero tutti puzzle anche questa di grande effetto, se non che assomiglia tantissimo a .......... non si dice ma si pensa




1 commento:

Simona Gargiulo ha detto...

wowwwwww,che belle foto, mi fai ricordare la bellissima crociera fatta con Lisa....sulla rambla mi hanno molto affascinato i personaggi e la loro fantasia...ho anche io tantissime foto scattate lì!!!;-)
Baci baci
Simona